Il bollo non si pagherà più; la vittoria
dei volontari del soccorso alpino

Venerdì 25 Luglio 2014
Niente più bollo epr i volontari del soccorso alpino
2
BELLUNO - L'obbligo di apporre le marche da bollo per le richieste di rimborso dei volontari del soccorso alpino è stato eliminato. Lo annuncia il Pd del Veneto.



Ieri mattina la commissione ambiente e attività produttive del Senato ha approvato un emendamento al decreto legge 91 sulla competitività che «esenta dall'imposta di bollo da 32 euro le istanze dei volontari del soccorso alpino per la perdita della giornata lavorativa».



A questo risultato, si spiega nella nota, ha lavorato il segretario regionale del Pd e deputato bellunese, Roger De Menech. «Ringrazio il governo e il sottosegretario Enrico Zanetti - dice De Menech - perché hanno recepito la richieste mie, del territorio e dei Soccorso Alpino e si sono fatti immediatamente carico del problema». Nei giorni scorsi, il deputato aveva presentato un'interrogazione urgente per sollevare la questione all'attenzione.



Inoltre aveva da subito avviato i contatti con il governo e con il sottosegretario Zanetti. Insieme con loro ha trovato la soluzione in un emendamento al decreto sulla competitività approdato oggi in commissione.



Nei prossimi giorni il decreto sarà calendarizzato in aula del Senato per l'approvazione definitiva. La vicenda nei giorni scorsi - dopo la denuncia partita da Belluno - aveva sollevato moltissime critiche e perplessità in tutti i settori politici regionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA