Si rompono i freni dello scooter:
27enne finisce dritto nel burrone

Lunedì 29 Giugno 2015 di Fulvio Mondin
Si rompono i freni dello scooter: 27enne finisce dritto nel burrone
4
ALANO (BELLUNO) - Un volo di diversi metri giù nel burrone, dopo aver perso il controllo dello scooter a una curva, forse a causa della rottura dei freni. Terribile l’incidente autonomo che è capitato ieri a Fabio Dal Zuffo, 27 anni di Alano di Piave, fratello dell’assessore Martina Dal Zuffo. Il giovane è attualmente ricoverato in Chirurgia all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.



Erano le 12.30 ieri quando è scattato l’allarme per il motorino finito fuori strada sulla sp 10 che porta al Monte Tomba.



Il 27enne aveva appena iniziato la discesa, quando vicino alla cima, ad una curva ha perso il controllo del mezzo. Sembra che l’incidente sia stato causato dalla rottura dei freni e il 27enne abbia dovuto scegliere se fare la curva o uscire di strada, tentando un "salvataggio" sul prato. In realtà la moto si è bloccata sui reticolati e lui è volato di sotto, catapultato nel burrone, con un volo di diversi metri. Sulle cause comunque sono ancora in corso accertamenti da parte della polizia stradale di Feltre intervenuta sul posto per i rilievi del caso.



Immediata la richiesta di soccorso al Suem 118 che ha inviato l’elicottero da Pieve di Cadore, sul posto anche i vigili del fuoco di Feltre. Le condizioni del 27enne sembravano gravi, il ragazzo aveva preso un forte colpo alla schiena e non sentiva più i piedi, comunque cosciente. I medici hanno deciso il trasporto all’ospedale di Treviso. Lì dopo gli accertamenti la prognosi è stata sciolta: il 27enne ha riportato due costole rotte e contusione ai polmoni e è stato ricoverato nel reparto di Chirurgia. Nei prossimi giorni sarà sottoposto a ulteriori accertamenti.
Ultimo aggiornamento: 10:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA