Copiavano durante il "quizzone"
bocciati due ragazzi del Brustolon

Domenica 28 Giugno 2015
Esterno dell'istituto Brustolon
5
BELLUNO - Per due ragazzi dell'indirizzo "Manutenzione e Assistenza Tecnica" del Brustolon, sezione dell'Istituto di Istruzione Superiore Segato-Brustolon, gli esami sono finiti lunedì 22, al mattino, durante lo svolgimento della famosa e temuta terza prova, quella preparata dai commissari esterni e interni.



I due, entrambi maschi, appartenenti allo stesso indirizzo ma iscritti in sezioni diverse, provenienti uno dal capoluogo, l'altro da un paese del Basso Agordino, sarebbero stati colti in flagrante mentre copiavano o cercavano di farlo. Ad inchiodarli biglietti e materiale fotocopiato nel vocabolario. Accortisi di quanto stava accadendo, i commissari sono intervenuti. Non si sa se abbiano permesso ai candidati di concludere la prova o si siano presi del tempo per riflettere. Certo è che il giorno dopo, martedì 23 giugno, all'albo della scuola è comparsa la comunicazione dell'esclusione da parte della commissione presieduta da Sonia Ortolan.



Ora ai due non resta che ripetere l'anno, come prevede la legge una volta che non si sia ammessi all'esame, non si venga promossi al termine delle prove scritte ed orali o, come in questo caso, si sia stati esclusi durante le prove.







Ultimo aggiornamento: 29 Giugno, 20:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA