Rimasto senza lavoro, finisce
a dormire nei bagni pubblici

Giovedì 24 Dicembre 2015 di Damiano Tormen
Rimasto senza lavoro, finisce a dormire nei bagni pubblici
22
BELLUNO - Senza lavoro, senza un euro e con uno sfratto sul groppone già pronto per l'inizio di gennaio. Altro che un buon Natale. Quello di Francesco De Fazio e sua moglie sarà il fantasma del Natale presente. Niente a che vedere con il tocco fiabesco di Charles Dickens. Perché la realtà, dura e cruda (a volte crudele), supera l'immaginazione. E costringe a scelte radicali. Come quella di dormire all'addiaccio, nei bagni pubblici di Belluno.
Cinquantasette anni lui, 54 lei. L'ultima occupazione risale a diverso tempo fa. Tanto tempo. Troppo. Lo stesso tempo che inevitabilmente scorre e porta il conto della bolletta, quello dell'affitto, quello della spesa per apparecchiare qualcosa da mangiare. Conti che Francesco non può pagare.
E se non si paga, c'è lo sfratto. E le conseguenze sono l'umiliazione, la frustrazione, il senso di una vita travolta dalla crisi e dalla disperazione.
«Facevo il macellaio al Super W. Poi è arrivata la crisi e sono stato tagliato dall'oggi al domani - racconta Francesco De Fazio -. Ho mandato curriculum ovunque, senza risultato. Nemmeno mia moglie riesce a trovare uno straccio di lavoro».

Ultimo aggiornamento: 19:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci