Belluno. Ubriaco e semiassiderato: 15enne
abbandonato nel prato dietro la discoteca

Lunedì 19 Aprile 2010 di Lauredana Marsiglia
La discoteca Mi Vida: qui vicino è stato trovato il ragazzo (Quick Service)
BELLUNO (19 aprile) - Lo hanno trovato steso in mezzo all’erba, ubriaco e in stato di ipotermia. Non fosse stato per una pattuglia della Volante, chiamata per sedare l’eccesso di chiasso lamentato dai vicini della discoteca Mi Vida, dove sabato sera era in corso una festa con centinaia di teen ager, per un 15enne di Feltre poteva davvero finire male. Il ragazzino, stordito dal troppo bere, si era accasciato nel prato dietro alla discoteca, perdendo i sensi. Poi il freddo ha fatto il resto, gelando il suo corpo. Intanto gli amici continuavano la festa.



Non si sa quanto sia rimasto lì in quelle condizioni, disperate, si sa solo che se non fosse stato per l’eccesso di zelo della polizia, che una volta intervenuta ha voluto fare un giro precauzionale di perlustrazione attorno al locale, l’epilogo poteva essere ben più tragico delle "legnate" promessegli dal padre dopo averlo recuperato al pronto soccorso cittadino.



A prestare i primi soccorsi medici sono stati proprio gli agenti della pattuglia che in attesa dell’ambulanza hanno effettuato le prime manovre per rianimarlo e per aumentare la temperatura del corpo. Al pronto soccorso, il giovane è stato sottoposto al test per valutare il tasso alcolico presente nel sangue. L’esame ha svelato un 2,11 grammi per litro. Un’enormità se confrontato con il massimo tollerato dello 0,50 per chi si mette alla guida.



Sottoposto al trattamento per far alzare la temperatura, e quello per "diluire" la concentrazione alcolica, il ragazzo ha ripreso lentamente i sensi. Non l’ha presa per nulla bene il padre, giunto di volata al pronto soccorso dopo essere stato chiamato dalla polizia. La promessa è stata di una buona lezione, da somministrare il giorno dopo, a sbronza passata e fisico ritemprato. Anche gli agenti non gli hanno risparmiato una lezione affibbiandogli una multa per ubriachezza in luogo pubblico.



Il fatto è accaduto poco dopo le 23 di sabato, dove la Volante era stata inviata per sedare la bagarre di schiamazzi che infastidiva i residenti. Invitati i gestori a far abbassare i toni, i poliziotti hanno voluto fare un giro attorno a locale, per verificare che tutto fosse in ordine. È così che si sono imbattuti in quel corpo freddo e privo di sensi, vittima di uno sballo più grande dei suoi 15 anni. E ciò che più colpisce è che nessuno del gruppo lo ha cercato.
Ultimo aggiornamento: 21 Maggio, 19:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche