Milano capitale, ecco i vincitori di Look Italia 2015

Venerdì 4 Settembre 2015
Foto di gruppo EML Italia 2015
Si sono presentati in centinaia, ragazze e ragazzi provenienti da tutto il Paese, per inseguire il sogno di entrare a far parte di Elite, il più vasto network di agenzie di model management al mondo. Il percorso verso la Finale Nazionale, che ha nominato ieri al Superstudio 13 di Milano: Matilde Rastelli, diciassettenne di Como, e il napoletano Angelo Amirante di 16 anni, vincitori assoluti dell’edizione italiana di Elite Model Look 2015 è stato lungo: una prima selezione online e 2 live casting che si sono svolti a Milano e a Roma tra giugno e luglio – fino al Casting Nazionale dove la giuria composta dai model agent di Elite, ha selezionato 20 finalisti (10 ragazze e 10 ragazzi).



Matilde e Angelo hanno convinto la giuria di Elite Milano che ha avuto modo di osservarli e valutarli nel corso di un vero e proprio model bootcamp, una 3 giorni di portamento, fitting, walking, shooting fotografici e relooking. Prezioso il contributo di Istituto Marangoni, la celebre scuola internazionale di Fashion e Design, che ha ospitato i giovani finalisti nei giorni di bootcamp nella propria sede situata nel quadrilatero della moda Milanese e dotata di studi fotografici e sale grooming professionali. Istituto Marangoni ha fornito gli outfit creati dai diplomandi 2015 e coinvolto in prima persona gli studenti dei corsi di Fashion Styling, Fashion Design e Fashion Photography & Film che hanno così avuto l’opportunità di lavorare sul campo nella definizione dello styling degli aspiranti modelli e nella realizzazione dello shooting fotografico al fianco della fashion photographer Rosi di Stefano.



Il look hair and make up dei finalisti è stato curato dal team di Charme & Cheveux, beauty partner di Elite Model Look Italia 2015. Giunto quest’anno alla sua 32esima edizione Elite Model Look non è solo il contest di model scouting più famoso al mondo - il contest che ha scoperto e lanciato icone come Cindy Crawford, Linda Evangelista, Gisele Bündchen e i top di oggi Ming Xi, Sigrid Agren, Fei Fei Sun, Matthew Bell, Florian Luger, Benjamin Benedek e Serge Rigvava - ma è anche il più professionale e rappresenta per i migliaia di ragazzi che si presentano ai casting in circa una sessantina di paesi, una reale opportunità di carriera grazie al supporto del network internazionale di Elite, in grado di scoprire e lanciare ogni anno straordinarie “New Faces”.
Ultimo aggiornamento: 5 Settembre, 16:59

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci