Il tesoretto deve servire ad accelerare la ripresa

Giovedì 16 Aprile 2015
8
Caro direttore,

un imprevisto tesoretto di un miliardo 600 milioni di euro è emerso dal Def, come è stato annunciato dal Governo, anche se mi pare sia opportuno verificare con certezza se tale cifra è realmente e concretamente disponibile. A mio modesto parere, se questo corrisponde al vero, il Governo farebbe bene a tenerlo come fondo di riserva, per utilizzarlo nelle emergenze prioritarie via via presenti nel nostro Paese. Emergono da più parti, proposte ed ipotesi varie, sulla destinazione di tale tesoretto che mi lasciano perplesso, ed auspicherei che sulle ali dell'imprevisto surplus il Governo faccia bene attenzione a come eventualmente impiegarlo.


Franco Polesel

Mestre




------



Caro lettore,

un tesoretto di 1,6 miliardi è quantomai prezioso per un Paese che ha mille bisogni. Proprio per questo più che accantonarlo come fondo di riserva penso sia giusto spenderlo, anzi investirlo. Il problema è come. Le soluzioni possono essere molte. Ma due principi credo vadano rispettati. Quei soldi non devono diventare una mancia elettorale seppur mascherata e non devono neppure alimentare forme di assistenzialismo.



Devono invece essere utilizzati per far fronte ad alcune emergenze e, soprattutto, per accelerare la ripresa, cioè per ridare vigore alla crescita in un momento decisivo come l'attuale. Perchè è solo dalla ripartenza dell'economia che tutti possono trovare vantaggi e giovamento.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci