Se l'intercettazione non esiste,
dopo Boffo il “metodo Crocetta”

Mercoledì 29 Luglio 2015
2
Caro direttore,

si è lungamente parlato a suo tempo del cosiddetto “metodo Boffo”; oggi assistiamo alla vicenda che coinvolge il presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, e si saprà – forse – se i giornalisti dell’Espresso che hanno scritto della presunta intercettazione, hanno volutamente pubblicato una notizia falsa, o se sono stati indotti in errore da qualcuno.

Ma una cosa mi chiedo: i giornalisti hanno detto di aver ascoltato la registrazione un anno fa! Allora perché aspettano un anno per pubblicare la notizia? Forse perché oggi il governatore Crocetta va politicamente eliminato? È deontologicamente lecito tutto ciò?


Dott. Giovanni Maria Rebecchi



------

Caro lettore,

finora, a parte ciò che ha pubblicato l'Espresso, non c'è nulla che ci consenta di dire che quella orrenda telefonata esista davvero e che il presidente della giunta siciliana abbia ascoltato l'amico Tutino pronunciare l'ormai famosa frase: "Lucia Borsellino va fatta fuori, come il padre". Anzi sappiamo che la magistratura ha smentito a più riprese l'esistenza di quella conversazione e ha indagato i due giornalisti de l'Espresso per diffusione di notizie false.

Vedremo se nelle prossime settimane l'opinione pubblica verrà messa nella condizione di capire meglio cosa sia esattamente successo.

Un fatto è certo: se l'Espresso fosse in possesso di una registrazione o di una documentazione cartacea che attestino l'esistenza della telefonata, l'avrebbe già prodotta.

Per ora, comunque, parlare di un "metodo Boffo" bis, è prematuro. Ma, certo, se si verificherà che, come sostiene la magistratura palermitana, quella telefonata non è mai stata fatta o se non esistono documenti che ne confermino l'esistenza, potremmo dire di trovarci di fronte a un "metodo Crocetta", non meno grave del celebre precedente. Anzi, forse, persino peggiore.
Ultimo aggiornamento: 13:57

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci