Sesso, incubo dimensioni? Ritocchi per lui in day hospital (e a prenotare è lei)

Domenica 22 Febbraio 2015
Sesso, incubo dimensioni per gli uomini
1
Le dimensioni intime possono diventare un'ossessione per molti uomini. «A volte, però, esiste un problema reale. E' il caso del centinaio di pazienti che ogni anno si presentano al nostro centro per ricorrere all'intervento. La buona notizia è che ora gli interventi di allungamento, ingrandimento o correzione della curvatura dell'organo maschile sono diventati mininvasivi». A parlare è Giovanni Alei, responsabile del Centro di chirurgia genitale del dipartimento di chirurgia Pietro Valdoni del policlinico Umberto I di Roma.



Tra la “sindrome dello spogliatoio” e i problemi reali, la differenza si misura in centimetri. Talvolta i medici possono tranquillizzare i giovanissimi, magari insicuri, altre volte è necessario un intervento. Anche perché dimensioni sotto la media o curvature estreme possono rendere difficile o impossibile il rapporto sessuale.



«I pazienti, da tre anni a questa parte, da noi sono operati in anestesia locale e dimessi il giorno stesso dell'intervento, contro gli almeno tre giorni di ricovero necessari fino a qualche anno fa. A tutto vantaggio di chi si opera ma anche delle casse del servizio sanitario». Il 50% dei pazienti si rivolge al centro pr disfunzione erettile di varia natura, il 30% per tumori dell'apparato genitale e il 20% per patologie prostatiche infiammatorie e tumorali.



«Spesso poi, a prenotare la visita oggi è la moglie o la compagna. Rispetto a qualche decennio fa, comunque, gli uomini sembrano diventati meno timidi».
Ultimo aggiornamento: 17:38

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci