Sesso e orgasmo femminile: «Ecco perché contano le dimensioni della vagina»

Giovedì 26 Marzo 2015
Sesso e orgasmo femminile: «Ecco perché contano le dimensioni della vagina»
4
ROMA - Le donne non sempre raggiungono l'orgasmo tra le lenzuola perché il coinvolgimento mentale tende a influenzare il piacere più di quello fisico. Tuttavia, uno studio americano sostiene che per raggiungere il traguardo sperato nel sesso contano le dimensioni della vagina e del clitoride soprattutto.



Gli studiosi del Good Samaritan Hospital di Cincinnati hanno confrontato le zone pelviche di 32 donne e hanno scoperto che ognuna di loro ha un clitoride differente sia per grandezza che per posizione e questo influenza notevolmente anche il raggiungimento del massimo piacere. Secondo la ricerca le donne che non provano piacere nel rapporto sessuale avrebbero il clitoride più piccolo, più distante dal canale vaginale e quindi più difficile da stimolare. Inoltre, le dimensioni influenzano la scelta delle posizioni: chi ha il clitoride più piccolo tende ad affidarsi alla bravura del partner con la posizione del missionario, mentre chi ce l'ha più grande è più consapevole e in grado di sperimentare.



“Non sappiamo se le donne che hanno un clitoride più grande lo abbiamo in virtù del fatto che hanno sperimentato più orgasmi, o se essere nate con l’organo più sviluppato permetta loro di sperimentare meglio il piacere”, ha dichiarato Susan Oakley, una delle ricercatrici.
Ultimo aggiornamento: 16:02

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci