Noci e arachidi fanno male e fanno ingrassare? No, combattono il cancro

Martedì 31 Marzo 2015
Noci e arachidi
ROMA - Noci e arachidi fanno ingrassare e possono causare diversi problemi? Non è così. Anzi, fanno bene alla salute.



Diminuiscono possibilità morte per cancro e malattie cardiache. Lo rivela il New York Times riportando i risultati di alcuni studi i quali mostrano che consumare più noci, per esempio, fa diminuire le possibilità di morire di cancro o di malattie cardiache.



Mentre un'altra ricerca pubblicata su JAMA Internal Medicine e condotta su oltre 200 mila uomini e donne nel sud degli Stati Uniti e a Shanghai, ha scoperto che più noci consumano le persone, più bassi sono i loro tassi di mortalità, soprattutto per malattie cardiache e ictus.



Certo, è vero che oggi sono sempre di più i soggetti allergici a noci e arachidi, ma due recenti studi mostrano alcuni metodi per impedire ai bambini di sviluppare un'intolleranza. Nel primo, pubblicato l'anno scorso su JAMA Pediatrics, si afferma che le donne possono diminuire il rischio di avere un figlio con allergie mangiando noccioline in gravidanza, e la riduzione è maggiore tra i bambini le cui mamme hanno consumato noci cinque o più volte al mese.



Il secondo studio, pubblicato nel mese di febbraio sul New England Journal of Medicine, spiega invece che l'introduzione di arachidi nelle diete dei bambini dai 4 agli 11 mesi che sono stati considerati ad alto rischio di sviluppare un'allergia riduce notevolmente la probabilità di diventare intolleranti all'età di 5 anni.
Ultimo aggiornamento: 20:45

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci