«Non salire sulla Metro il Primo Maggio», l'inquietante consiglio di un orientale

Lunedì 20 Aprile 2015
«Non salire sulla Metro il Primo Maggio», l'inquietante consiglio di un orientale
Il passaparola viaggia veloce, e si diffonde un certo timore tra i napoletani che sono soliti muoversi con i mezzi pubblici. Da qualche giorno si è diffusa tra i viaggiatori la leggenda secondo cui un uomo di origine orientale, presumibilmente musulmano e vestito di tutto punto, sia solito frequentare la Linea 1 del metrò partenopeo, quella che collega Piazza Garibaldi a Piscinola. L'uomo porta con sé dei documenti sotto braccio, ma gli cadono spesso e a chi lo aiuta a raccoglierli fa un dono inquietante: "Per ringraziarti ti avviso: non salire sulla Metro la mattina del Primo Maggio".

La voce è arrivata persino alla Digos, che al momento la ritiene poco più di una bufala.



Ed è molto probabile che sia così, poiché la storia del musulmano che si aggira nella metro è circolata qualche settimana fa anche in Lombardia e in particolare a Milano. Quasi simili i dettagli, solo che nella metro milanese il signore distratto si perdeva il portafogli, e a ritrovarlo erano sempre giovani donne. In quel caso ha indagato l'antiterrorismo meneghino, rivelando l'inconsistenza di un reale pericolo che prende spunto da un'audio-bufala circolata su Whatsapp.



Anche la metropolitana di Torino è stata protagonista di una storia simile, arricchita dal dettaglio che il presunto musulmano avrebbe detto di essere a conoscenza di un attentato ma che non vi avrebbe partecipato.

Ultimo aggiornamento: 09:00

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci