Los Angeles, morso da un serpente a sonagli durante foto ricordo: rischia l'amputazione della mano

Giovedì 27 Agosto 2015 di Federica Macagnone
Los Angeles, morso da un serpente a sonagli durante foto ricordo: rischia l'amputazione della mano
Voleva portarsi a casa un ricordo della bravata da mostrare ad amici e parenti: ora rischia di portarsi dietro, per tutta la vita, i segni sul corpo di quel gesto incosciente.

Alex Gomez, 36 anni, è stato morso lunedì scorso in California da un serpente a sonagli, mentre tentava di farsi una foto con il rettile: adesso rischia l'amputazione della mano.



Alex, padre di tre bimbi, si trovava nell'area intorno al ranch di famiglia a Lake Elsinore, a sud est di Los Angeles, quando ha avvistato un serpente a sonagli: secondo l'emittente televisiva Kcbs, l'uomo si è portato il serpente intorno al collo in attesa che il nipote gli scattasse una foto. Ma, subito dopo lo scatto, il rettile, per divincolarsi dalla presa, lo ha morso sulla mano che ha immediatamente iniziato a gonfiarsi a vista d'occhio: Alex, nonostante il dolore lancinante, è riuscito a raggiungere casa proprio mentre tutti gli arti del suo corpo cominciavano a formicolare. È stato trasportato d'urgenza all'ospedale più vicino dove i medici stanno valutando se sia necessaria l'amputazione della mano e del braccio.



«Sono scioccata dal fatto che abbia avuto il coraggio di portarsi quel serpente intorno al collo – ha dichiarato Deborah Gomez, la madre dell'uomo – La pelle della mano e del braccio stanno come marcendo e il rettile avrebbe potuto morderlo al collo. È stato uno sciocco: ho voluto raccontare la sua storia nonostante lui non fosse d'accordo. Voglio che viva questo momento di imbarazzo: gli darò una bella lezione quando torna a casa. È stato stupido e non ho alcuna pietà per lui».



I serpenti a sonagli, i cui morsi possono essere fatali, si trovano in molte parti della California: secondo il California Poison Control ci sono 800 casi l'anno di morsi di serpenti a sonagli nello Stato, la maggior parte dei quali si registrano da aprile a ottobre.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci