Ed e Floreen, muoiono insieme dopo 60 anni di matrimonio: «Non volevano separarsi»

Venerdì 21 Febbraio 2014 di Alessia Strinati
Floreen e Ed Hale
17
LONDRA - Inseparabili per 60 anni muoiono a poche ore di distanza l'una dall'altro. Floreen e Ed Hale sono stati marito e moglie per tutta la vita e hanno condiviso insieme ogni cosa, anche la morte andandosene a 36 ore di distanza. Ed è stato ricoverato lo scorso luglio per un'insufficienza renale e pochi mesi dopo anche la moglie Floreen è stata portata in ospedale per un'insufficienza cardiaca. I due sono stati messi in letti vicini all'ospedale e si sono fatti forza fino al momento della morte.

La prima ad andarsene è stata Floreen a 82 anni e dopo sole 36 ore il marito Ed, di 83 annni, l'ha seguita.



I due si sono innamorati al primo sguardo e sposati nel 1953 contro il volere della famiglia di lei. Hanno avuto tre figli, uno di questi morto in tenera età, e hanno trascorso insieme una vita felice.

Erano innamoratissimi ed Ed, che faceva la spesa tutte le settimane, ogni volta portava a casa un regalo per Floreen.

Quando a Floreen le veniva chiesto cosa avrebbe fatto senza Ed, lei rispondeva: «Non gli permetto di andarsene prima di me», e così è stato. Da vero gentiluomo Ed ha lasciato andare prima la moglie per seguirla poche ore dopo.



«Non avrebbero potuto vivere l'uno senza l'altra», ha detto una delle nipoti al Daily Mail. Il funerale è stato celebrato durante il giorno di San Valentino.
Ultimo aggiornamento: 11:27

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci