Il record di Erin: non butta la spazzatura
da ben due anni. Ecco come fa

Mercoledì 25 Novembre 2015
Erin Rhoads
20
SYDNEY - Erin Rhoads, australiana di 31 anni, non butta la spazzatura da due anni. Il segreto della sua vita 'ecologica' sta nel non produrre rifiuti. Con il tempo e dopo aver visto un documentario ambientalista ha imparato questo stile di vita.





Lei stessa racconta sul suo sito web "The Rogue Ginger" e sui suoi profili social, come fare a vivere senza produrre immondizia. Il documentario, intitolato

'The Clean Bin Project', raccontava di una coppia in Canada che per un intero anno ha cercato di non acquistare nulla di nuovo così da non produrre alcun rifiuto.



Nel 2013 la designer si è lanciata in un'avventura "plastic-free", cioè escludendo completante la plastica dalla sua vita. In 18 mesi non ha svuotato il contenitore della spazzatura nemmeno una volta; ha riempito solo un barattolo con i rifiuti che lei definisce "inevitabili", quali le etichette dei vestiti, le ricevute, le cannucce. "Ho deciso quindi di apportare alcune modifiche alla mia vita, in sostanza ho iniziato a vivere come i miei bisnonni... Ho risparmiato soldi, sono dimagrita e la mia pelle è più bella", racconta. I consigli della 31enne sono semplici e si basano su tre regole: riduci, riutilizza e ricicla. La 31enne ha rinunciato ai cosmetici e sfrutta le proprietà delle piante per il trucco, compra cibo sfuso e usa solo materiali naturali.
Ultimo aggiornamento: 08:32

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci