Il film con la sexy star libanese
è troppo hot: l'Egitto lo ritira

Giovedì 17 Aprile 2014
Il film con la sexy star libanese è troppo hot: l'Egitto lo ritira
1

IL CAIRO - Il film ''Halawet Rooh' (La Dolcezza dello Spirito), con l'attrice libanese Haifa Wahbe, stato censurato e ritirato da tutte le sale cinematografiche d'Egitto.

Lo ha annunciato il primo ministro ad interim, Ibrahim Mahleb, secondo cui la pellicola sarà nuovamente valutata dal Consiglio della censura egiziano. La decisione - riportano i media ufficiali - è stata presa dopo che il film, uscito il 3 aprile, ha scatenato un'ondata di critiche per alcune scene di sesso considerate troppo esplicite e tali da «violare il codice morale» egiziano.

Il regista Sameh Abdel-Aziz racconta la storia di una donna - interpretata dalla Wahbe - che con la sua avvenenza attrae diversi uomini di un quartiere popolare, approfittando anche della partenza del marito. Secondo alcuni critici, si tratta di una «imitazione scadente» di 'Malena', il film di Giuseppe Tornatore con Monica Bellucci.

La pellicola, vietata ai minori, è stata stroncata da alcuni giornali egiziani. La scorsa settimana il seguito 'Al-Masry Al-Youm' ha intitolato un articolo riferito al film «Come girare un porno egiziano». Secondo il quotidiano, 'Halawet Rooh' non comunica alcun messaggio ed ha l'unico obiettivo di «stimolare sessualmente il pubblico».

Pioggia di critiche anche dal Consiglio nazionale per l'infanzia e la maternità, secondo cui nella pellicola si usa un «linguaggio» e ci sono scene che «urtano la morale dei bambini». Il film, che nella prima settimana ha incassato oltre 100mila euro, è già stato vietato in altri paesi del mondo arabo come il Qatar.

Ultimo aggiornamento: 17:51

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci