L'Aidaa accusa Striscia: «Il bassotto di Stefania Petyx è stressato e mangia male»

PER APPROFONDIRE: accusa, aidaa, bassotto, stress, striscia notizia
L'Aidaa accusa Striscia: «Il bassotto di Stefania Petyx è stressato e mangia male»
PALERMO - L'Aidaa va all'attacco. «Il bassotto utilizzato da Stefania Petjx per i suoi servizi su Striscia la notizia mangia male, è stressato ma sopratutto viene trattato non in modo adeguato durante le riprese dei servizi della famosa trasmissione di Canale 5 a partire dall'obbligo la scorsa estate di indossare il cappottino mentre in Sicilia c'erano temperature sicuramente non paragonabili a quelle di Milano».

È quanto sostiene in una nota l'Associazione Italiana difesa ambiente e animali che denuncia, sulla bade di alcune segnalazioni pervenute al suo «Telefono amico» come il bassotto in questione sarebbe sottoposto a un vero e proprio «stress da telecamera». Per questo motivo Aidaa ha chiesto al servizio veterinario della Asp di Palermo di avviare una serie di controlli di natura medico-veterinaria e comportamentale sul bassotto più noto della televisione.



«Le segnalazioni che ci sono pervenute non possono assolutamente essere ignorate - dice Lorenzo Croce presidente nazionale di Aidaa - noi non vogliamo colpevolizzare nessuno, tantomeno l'inviata siciliana di Striscia la Notizia, ma riteniamo doveroso come abbiamo fatto in passato per altri cani famosi e meno famosi inoltrare la richiesta di controlli alla Asp di Palermo, se tutto è in regola non ci dovrebbero essere rimostranze di alcun genere da parte dei proprietari del cane nè da parte dello staff di Striscia, anche perchè crediamo che la buona salute degli animali sia una priorità non solo di Aidda ma di tutti gli amanti degli animali famosi o meno che siano». Immediata la replica di Stefania Petjx: «accettiamo il consiglio del controllo da parte di uno psicanalista per accertare un eventuale stress da telecamera del mio cane, ne consigliano comunque uno bravo anche al dottore Croce per un evidente stress da assenza di telecamera».

Mercoledì 5 Novembre 2014, 14:31






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
L'Aidaa accusa Striscia: «Il bassotto di Stefania Petyx è stressato e mangia male»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 16 commenti presenti
2014-11-06 21:32:15
Bin-Har-Chuto Ma che ideologia, la ricerca della verità ci ha fatto capire che noi non siamo i padroni del mondo, ma degli abitanti che lo dividono con altre specie che mangiano e bevono come noi per vivere, si riproducono, amano i loro piccoli come e più di noi, soffrono, si ammalano, godono e muoiono come noi, con il gran pregio di non fare stragi, guerre, o inventare religioni. Questo non ha conseguenze drammatiche per la società visto che nel secolo passato senza avere queste \"fisime\" sugli animali, l\'uomo che \"ricerca la verità\" ha fatto due guerre mondiali e inventato comunismo e nazismo che han fatto oltre 100.000.000 di morti. Chi è l\'animale più animale?
2014-11-06 20:10:05
la superiorità dell\'uomo è tutta cosa sua E\' un preconcetto arrogante l\'affermare che gli esseri umani siano i signori e padroni del creato inferiore. Al contrario, essendo dotati delle maggiori cose nella vita essi devono essere i tutori dell\'inferiore regno animale. (Gandhi XX secolo d.C). non c\'è ragione, dignità o società se non si riconosce ciò.. ne tanto meno se non si capisce che un \'etica verso gli animali equivale ad un\'etica verso l\'uomo.. seppur spesso questi non dimostri di meritarla....
2014-11-06 18:07:42
Per il commento inviato il 2014-11-05 alle 22:38:15 da Fiocchi Caro Fiocchi, il problema è proprio questo. Sempre più si sta perdendo il valore della ragione e la verità non è più frutto di una continua ricerca, bensì di adesioni ideologiche; questo ha conseguenze drammatiche per la società attuale. Di tutto questo non è difficile riconoscerne l\'autore.
2014-11-06 14:17:02
ogni animale ha diritto al rispetto ogni animale che vive con l\'uomo e nel suo ambiente ha diritto di vivere secondo il ritmo e nelle condizioni di vita e libertà proprie della specie. ogni modifica a queste condizioni imposta dall\'uomo a fini mercantili\\speculativi\\pubblicitari è contraria a questo diritto.
2014-11-05 22:38:15
Stressato?? E come l\'hanno capito? Si risponde solo a proteste con raccomandata con ricevuta di ritorno... Caro Binariciuto...il problema non è di qualche pazzo...una volta c\'era il giullare di corte...ma è di chi, in maniera assolutamente ignobile, presta voce a questa gente qui... saluti..