Tasse universitarie, ecco perchè lo Iuav non è l’ateneo più caro d’Italia

Venerdì 23 Ottobre 2015
1
L'articolo “Tasse universitarie, lo Iuav l’Ateneo più caro d’Italia” riporta un’informazione non corretta, pubblicata sul portale Skuola.net. Secondo i dati riportati nel sito, gli studenti Iuav pagherebbero in generale 3.000 euro l’anno di tasse universitarie.



In realtà l’importo fa riferimento ai soli corsi​ di laurea magistrale in design e non rappresenta in alcun modo una media delle tasse pagate dagli studenti Iuav. Si tratta dell'importo massimo tra quelli presenti nell'offerta dell'Università Iuav e viene pagato da una ridottissima percentuale di studenti, circa il 5 %.

Inoltre non si tiene conto dell’alto livello di esonerati dal pagamento delle tasse presenti nel nostro Ateneo, impegnato da sempre nelle politiche del diritto allo studio e orientato a salvaguardare gli studenti meno abbienti.



I nostri benefici per il diritto allo studio, sia per merito che per reddito (esoneri e riduzioni delle tasse, borse di studio e prestiti d’onore, collaborazioni studentesche…), sono numerosissimi e ne usufruisce più della metà dei nostri iscritti.



Università Iuav di Venezia

Ultimo aggiornamento: 17:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci