Suor Teresa: «Hai lasciato Martina,
ma anche tu hai un cuore di mamma»

Martedì 30 Giugno 2015 di Suor Teresa
Suor Teresa: «Hai lasciato Martina, ma anche tu hai un cuore di mamma»
1
Il mio pensiero in questi giorni è sempre lì, alla piccola Martina. Carissima mamma di Martina, chi ti scrive è colei che, dopo di te, ha preso per prima tra le braccia la tua Martina.



Non so il tuo nome, da dove vieni e cosa ti ha spinto a fare questa scelta, ma credo, e ne sono certa, che anche tu hai un cuore di mamma. Ogni giorno, nella mia vita di consacrata e di insegnante della scuola dell'infanzia, sperimento le gioie e le fatiche della maternità spirituale e non posso immaginare cosa possa provare in questo momento il tuo cuore nell'avere dato alla luce una creatura e, permettimi di dirlo, un "dono" che Dio ha voluto mettere nelle tue mani.



Sai le voci corrono e in tanti mi chiedono di esprimere le mie emozioni nell'aver tenuto tra le braccia un piccolo batuffolo avvolto in una copertina rosa... Sono troppe per esprimerle, ma ti confido che il mio primo pensiero è corso a te: se solo per averla tenuta in braccio dieci minuti sento di volerle bene e già parte di me, cosa proverà la sua mamma che, dal momento in cui ha sentito il suo primo battito del cuore, l'ha accolta, l'ha portata per nove mesi nel grembo e l'ha fatta nascere? Questi pensieri mi sono venuti mentre guardavo la tua bambina e avvertivo con quanta cura, nonostante tutto, l'hai lasciata: lavata e profumata, la copertina messa con cura, i due piccoli asciugamani ben piegati a proteggere la sua ferita...



Martina è stata soccorsa, è stata medicata, nutrita tempestivamente, segno che la Madonna, Mamma di tutte le mamma, ha vegliato su di lei, considerato che la nostra parrocchia è dedicata proprio alla Natività di Maria. Certamente a lei non mancherà più niente di ciò che le servirà per crescere sana e forte, probabilmente troverà anche una famiglia che l'accoglierà, ma sono certa che niente e nessuno potrà sostituire l'Amore di una mamma vera. Sono convinta che la Madonna veglia anche su di te, ti sta accanto e attende che tu possa rivedere il tuo gesto ritornare suoi tuoi passi. Non avere paura! Il Signore è con te! Ogni momento sentimi vicina con la mia preghiera e questa sera, quando andrò a trovare Martina, le parlerò di te perché non possa dimenticare chi le ha dato il dono della vita e perché un giorno possa provare la gioia di abbracciare la sua vera mamma!
Ultimo aggiornamento: 10:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci