Lido di Venezia, vietato andare
in bici ai murazzi: non sono ciclabili?

Domenica 3 Maggio 2015
1
Caro Gazzettino,

con mio grande sconcerto ieri, domenica, ho fatto una scoperta che ha dell’incredibile e riguardo la quale chiedo cortesemente lumi.

Abitiamo al Lido da sempre. La giornata era meravigliosa e abbiamo deciso di trascorrerla in famiglia in uno dei migliori modi possibili in quest’ isoletta che diventa un paradiso quando è baciata dal sole: una bella biciclettata ai Murazzi e un pranzetto all’aria aperta. Li abbiamo percorsi quasi tutti , ammirando la bellezza del panorama, incrociando persone in bici come noi, altre che si divertivano a fare jogging, altre ancora che passeggiavano felicemente, anche loro in compagnia, rilassati, che ci facevano passare volentieri, semplicemente spostandosi un pochino. Tanti ragazzi erano già distesi sui murazzi a prendere il sole in costume, qualcuno faceva correre qualche cagnolino. Una bellissima atmosfera.

Improvvisamente, sulla via del ritorno, siamo stati invitati a scendere dalla bici da un signore visibilmente seccato dalla presenza delle bici (c’erano dei bambini) il quale sosteneva che le biciclette lì ai Murazzi dovevano essere portate a mano . Noi, tranquillissimi, non solo non siamo scesi ma anzi ci siamo messi a sorridere sottolineando la stranezza della richiesta. Tuttavia, poiché quell’uomo ci aveva detto “ghe xe anca el carteo! Cicli a mano!!!” abbiamo voluto controllare: il cartello effettivamente c’era, anzi c’è, e dice proprio “cicli a mano”! Ci siamo sentiti un pochino sciocchi e disinformati e ci spiace per quell’uomo che assurdamente -secondo noi almeno- aveva ragione, ma allo stesso tempo eravamo stupefatti nello scoprire una tale assurdità! Ma come??? In bici ai Murazzi non si può andare al Lido??!! Ma non sono una ciclabile?? Aiutateci…. Poveri noi…..

Grazie,

R.Pilla

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci