Riaperta la ferrovia per Calalzo
ma arrivare a Venezia è un'odissea

Mercoledì 3 Settembre 2014
4
Leggo con piacere sul giornale che riapre oggi la linea per Calalzo, probabilmente in tarda mattinata visto che alle 5.30 sul tabellone della stazione di Ponte nelle Alpi le relative corse risultano soppresse. Disinformazione? Beh, io sono diretto a Venezia e sono salvo. Sbagliato! L'errore è stato il solo pensarlo.



A Vittorio Veneto la sosta si prolunga e, dopo 10 minuti, un affannatissimo e gentilissimo capotreno avverte che faremo tardi per problemi ai sistemi di controllo. Quindi marcia a vista sulla decina di passaggi a livello fino a Conegliano, dove arriviamo con 52 minuti di ritardo (così succede spesso quando piove... ). Giusto in tempo per veder partire il regionale delle 7.11.



Arriva però subito il regionale veloce delle 7.05 con 10 minuti di ritardo. Essendo in coda al regionale arriviamo a Treviso con 20 minuti di ritardo. Per fortuna qui ci fanno superare il regionale (potevano farlo già a Conegliano...) e così, forse, qualche minuto lo recupereremo... forse... Si può viaggiare così nel 2014?



Roberto Dall'Armi
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci