I volontari della Protezione civile
hanno "salvato" la mia casa

Lunedì 24 Marzo 2014
1
Caro Gazzettino,

vorrei ringraziare i Volontari della Protezione civile di Salzano e l'assessore Lino Manente. Abito a Robegano di Salzano e nel febbraio scorso una sera, al mio rientro dal lavoro, ho trovato il seminterrato della mia abitazione completamente allagato. Ho cercato con mia figlia di raccogliere l'acqua con secchi e stracci, ma dopo un'ora il livello non era abbassato e fuori continuava a piovere.



Mia figlia ha trovato su Internet il numero della Protezione Civile di Salzano ed abbiamo chiesto aiuto a loro, che poco dopo sono arrivati: erano in sei persone e con pompe idrauliche e bidone aspiraliquidi ci hanno soccorse. Il loro intervento è durato più di tre ore, e quando sono andati via non c'era più traccia di acqua. Volevo dare loro una piccola ricompensa, ma hanno insistentemente rifiutato, dicendo "Siamo Volontari e non possiamo accettare niente"; li abbiamo tanto ringraziati e si sono congedati da noi amichevolmente.



Hanno lavorato con serietà, competenza e tanta buona volontà, doti che di questi tempi sono molto rare. Ci hanno ridato fiducia in queste istituzioni che lavorano per il prossimo con forte spirito solidale e rispetto.



Lettera Firmata

Salzano (Venezia)






PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci