A Santrovaso (Preganziol)
non siamo più sicuri

Lunedì 27 Ottobre 2014
7
Siamo ancora sicuri a casa nostra?

Viviamo a Santrovaso (Preganziol) e nell’arco di due mesi gli abitanti della nostra Via (in pieno centro paese) si sono verificati due furti.

A settembre hanno aperto due garage dai quali hanno sottratto quello che hanno trovato e due giorni fa (il 23.10.2014) hanno aperto tre auto. Ad una di queste hanno pure rubato i pneumatici e i cerchi!!! Il tutto nel parcheggio davanti al nostro condominio.

Questi sono solo gli ultimi due episodi!!! Nell’ultimo anno, sempre nel nostro paese (in Provincia di Treviso, Italia) si sono verificati altri furti presso l’oratorio ed il giornalaio.

Anni fa è stata installata una telecamera vicino all’incrocio del Terraglio in Via Franchetti, ma a parte il miglioramento estetico dell’incrocio, ci chiediamo se queste telecamere sono attive, funzionano la notte e se sono uno strumento utile (o solo di facciata?) e sufficiente a proteggere i cittadini dagli eventi di microcriminalità. Tra l’altro il colore bianco delle telecamere si intona molto bene con la luce dei lampioni la sera.

Ai cittadini resta solo presentare una denuncia per furto e danneggiamenti alle proprietà, ma dov’è il Comune di Preganziol in tutto questo? Caro Comune se ci sei batti un colpo… a favore dei tuoi cittadini. Le elezioni si sono svolte a Maggio.

In questo momento viviamo in una situazione di frustrazione e impotenza, ma attorno a noi sentiamo solo il rumore assordante del silenzio. Paghiamo le tasse e ci comportiamo in modo onesto. Chiediamo solo che il Comune tuteli i nostri diritti.

Noi siamo disposti ad un confronto con il Sindaco ed a proporre delle soluzioni. Aspettiamo una risposta. Il giornalista ha i nostri riferimenti.

N.B. questa comunicazione è stata inviata anche al Comune di Preganziol in data odierna.



Renato Cesaro

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci