Caro Renzo ecco perchè devi vivere e combattere la sclerosi

Domenica 15 Marzo 2015
Caro Renzo,

non mi piace l’idea di morire, anche un secondo di vita è vita. Leggendo gli articoli che parlano di te, mi sono soffermata molto su questa frase. “Anche un secondo di vita è vita” e chi meglio di te o un’altra persona sofferente può dirlo? Io lo urlo al mondo ogni giorno. Mi chiamo Mariasole, ho diciannove anni, e da quattro ho imparato a convivere con un’inquilina scomoda, la Sclerosi Multipla.



Come dici tu, la SM è una malattia neuro degenerativa infiammatoria, ma siamo nel 2015, la scienza fa grandi passi, e non siamo lontani dal giorno in cui medici e scienziati diranno “ce l’abbiamo fatta!” . Io ci credo e ci spero. Quando ho scoperto questa malattia ero disperata e pensavo che la mia vita non potesse far altro che andare in discesa.Non vedevo futuro. La depressione mi ha giocato brutti scherzi. ma siamo arrivati ad oggi, e nonostante ci siano momenti difficili nelle mie giornate, sono contenta di alzarmi alla mattina, vedere il viso dei miei famigliari felici di avermi ancora qui con loro, vedermi pronta ad affrontare la vita, qualunque sia il suo colore.



Ho scoperto che ogni vita ha un senso e che va percorsa insieme a tanta gente nel suo intricato labirinto. Sono sicura che anche tu puoi ritrovare il sorriso, non mollare, aiutaci ad affrontare la nostra battaglia, abbiamo bisogno anche di te. Caro Renzo, come ti ha detto Silvia Furlani “ a vivere ci vuole coraggio. Solo chi lotta va avanti”. Ti prego, credile, perché è cosi. Un abbraccio.

Mariasole Antolini

Venezia
Ultimo aggiornamento: 17 Marzo, 14:52
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci