Bonus bebè e i figli di nessuno nati nel 2014

Lunedì 17 Novembre 2014
8
Egregi consiglieri regionali e Governatrice Serracchiani,



sono una mamma di 3 bambini, l'ultima nata ad agosto di quest'anno. Il bonus bebè per il 2014 è stato tolto per mancanza di fondi, quindi devo sobbarcarmi tutte le spese che, come tutti i genitori sanno, incidono in maniera abbastanza rilevante sul bilancio già magro delle famiglie friulane, specie in quelle dove c'è un genitore che ha perso il posto di lavoro



Renzi ha introdotto 80 euro al mese ad ogni bambino che nascerà nel 2015: la Regione lo ha concesso fino ai nati il 31/12/2013. Ora mi chiedo è giusto escludere da qualsiasi contributo i nati nel 2014?



Mia figlia è nata appunto ad agosto 2014 quindi non ha diritto a nessun contributo né da parte di Renzi né della Regione. Non chiediamo la carità ma solo quello che la Regione concedeva quando il piccolo è stato concepito. Perché non scrivete una lettera a tutti i bambini nati dopo il 31 dicembre 2013 per spiegar loro i il motivo per cui hanno perso il diritto? Sono forse diversi dagli altri nati nel 2013 o da quelli che nasceranno nel 2015?



Signora Serracchiani, le sembra una cosa equa? Resto in attesa di una risposta.



Karin Bran

mamma residente in Friuli VG
Ultimo aggiornamento: 18:12

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci