Visite, a Treviso sempre in attesa
a Oderzo e Motta invece più celeri

Mercoledì 18 Settembre 2013
Buongiorno mi permetto di scrivere quanto segue a seguito dell'ennesima situazione paradossale, abito a non meno di 5 minuti dall'Ospedale Ca' Foncello, ogni qualvolta uno dei miei familiari ha necessit di prenotare una visita specialistica si trova naturalmente nella stessa situazione della maggior parte dei cittadini ai quali vengono prospettati tempi lunghissimi per non dire biblici o liste d'attesa.

La cosa che più mi dà fastidio è che la maggior parte delle volte, per non dire sempre presso l'Ospedale Ca' Foncello, San Camillo, Asl Borgo Cavalli non ci sia mai e dico mai disponibilità di posti mentre all'Ospedale di Motta di Livenza o Oderzo ci sia sempre posto e anche quasi subito.

Allora io mi chiedo come possa un Ospedale come Motta di Livenza o Oderzo poter sopperire a tutte le esigenze del bacino di Treviso mentre due ospedali e un poliambulatorio non riescano mai e dico mai ad avere disponibilità.

Tra l'altro dovremmo a volte metterci nei panni di chi deve recarsi presso uno di questi due ospedali, la maggior parte delle volte sono persone anziane che devono per forza di cosa avvalersi di parenti disponibili ad accompagnarli o ancor peggio affidarsi a mezzi pubblici.

Mi piacerebbe sapere cifre alla mano perchè esiste questa situazione, perchè per farmi un ecografia al seno ho dovuto farla a pagamento perchè non potevo prendermi mezza giornata di ferie per andare a Motta di Livenza, tra l'altro a Treviso proprio non fissavano appuntamenti neppure in lista d'attesa, e invece a pagamento il giorno dopo, che tra l'altro avessi avuto un trattamento diverso da averne fatta una con il Servizio Sanitario.

Ci saranno anche persone che si divertono a prenotare visite specialistiche non lo so, io so di certo che la cossidetta prevenzione ora è opzionale in quanto anche fare un'ecografia al seno, tra l'altro caldamente consigliata dal medico dopo avermi fatto la mammografia, non rientri più nel piano di prevenzione ma sembra quasi sia così tanto per fare.

Grazie Cittadella della Salute per quanto mi offri, visto che oltre ai disagi del traffico non ho neppure la possibilità di farmi una visita qual'ora ne avessi bisogno visto che devo andare a Motta di Livenza, a tra l'altro dovrò prendermi l'ennesimo permesso dal lavoro per accompagnare mia madre a fare questa visita per la quale era in lista d'attesa SOLO da un ANNO E MEZZO.



Cordiali saluti.



D.B.
Ultimo aggiornamento: 23 Settembre, 12:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA