Aeroporto di Treviso, qualità vergognosa
dei servizi: ecco alcuni esempi

Venerdì 6 Luglio 2012
Sono un cliente abituale del vostro aeroporto, settimanalmente volo da Hannover a Treviso e dopo l'esperienza di domenica scorsa ho deciso di scrivervi.



Viaggio abitualmente in tutto il mondo, ho visto ogni tipo di aeroporto e livello di servizio e trovo vergognoso che il mio paese, la mia regione, si presenti a molti turisti e uomini d´affari attraverso l´aeroporto di Treviso, forse sottodimensionato rispetto all´attuale volume di passeggeri ma sicuramente sotto gli standard qualitativi medi quantomeno del resto d'Europa.



Alcuni esempi eclatanti e disarmanti nella loro banalitá:

· Aria condizionata insufficiente nelle aree comuni: e non prendiamoci in giro, spesso è chiaramente spenta

· Insufficienza di posti a sedere nelle sale d´attesa, la domenica sera ci sono passeggeri di tutte le nazioni seduti per terra e increduli (ok che i voli sono low cost, ma manco le sedie…)

· Domenica finale del campionato europeo e nemmeno uno, dico uno, schermo dove poter vedere la partita (e sapete che a quell'ora ci sono pure voli per Girona pieni di spagnoli, evidentemente non vi interessa minimamente l´esperienza e soddisfazione dei passeggeri)

· Bar e negozi chiudono prima che l´ultimo volo sia partito e atterrato: quindi impossibile per i passeggeri comprare perfino una bottiglia d´acqua. Vergognoso. Se poi, come capita, i voli arrivano/partono pure in ritardo vi lascio pensare al disagio.

· Numero di WC insufficienti, spesso sporchi durante le ore di punta (esempio la domenica sera)



Se volete posso continuare, ogni giorno scopro qualcosa.



Spero che questa mia mail possa essere d´aiuto, l'Italia ha già una pessima immagine all´estero e se non ci diamo da fare saremo sempre considerati terzo mondo d'Europa. E a me questo francamente non va.



Lettera firmata



(missiva inviata ad AerTre e, per conoscenza, agli organi di informazione)