Sbandieratori, Montagnana vince
il titolo italiano "Tenzone '13" /Video

Lunedì 9 Settembre 2013
(archivio)
MONTAGNANA - La piccola citt padovana di Montagnna vince il titolo italiano di categoria dedicato agli sbandieratori. Il primo premio assoluto andato alla citt della Quintana, Ascoli Piceno, col sestiere di Porta Solest. Era la 33. edizione dei Campionati Italiani Sbandieratori e Musici Tenzone Aurea 2013 che si sono svolti nel fine settimana proprio ad Ascoli. Campione italiano del Singolo si è confermato Andrea Baraldi di Ferrara, giunto anche secondo nella classifica finale a squadre della combinata e primo mnelle coppie.



Il primato di Montagnana (Padova). Il titolo della Piccola squadra è andato invece al Musici e sbandieratori padovani della Città Murata di Montagnana. Per la provincia da segnalare però anche la retrocessione dalla serie A1 alla serie A2 dell'associazione musici e sbandieratori Santa Margherita D'Adige (Padova) insieme al Ponte di Forte dei Marmi (Lucca) e alla compagnia Carvinati di Carovigno (Brindisi).



Il video degli sbandieratori di Montagnana





Circa duemila persone, fra atleti ed accompagnatori hanno invaso Ascoli Piceno nel fine settimana in occasione dei campionati sbandieratori e musici. «Questi tre giorni della 'Tenzone Aurea' sono stati la massima rappresentazione del cosiddetto turismo sportivo» ha commentato il sindaco di Ascoli.
Ultimo aggiornamento: 17:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA