"Bomba al Sole 24 Ore", centinaia in strada.
Il quotidiano precisa: falso allarme -Foto

Giovedì 5 Marzo 2015
"Bomba al Sole 24 Ore", centinaia in strada. Il quotidiano precisa: falso allarme
1

MILANO - Allarme bomba alla sede del quotidiano economico Il Sole 24 Ore. La redazione di viale Monterosa a Milano è stata completamente evacuata in seguito a una telefonata anonima che annunciava la presenza dell'ordigno.

Secondo i primi accertamenti effettuati dalle forze dell'ordine, la prima telefonata che segnalava l'arrivo della chiamata minatoria è stata fatta dal centralino del Sole 24 Ore al Numero Unico di Emergenza, il 112, alle 10.17.

A parlare, in un italiano non del tutto corretto, un uomo che ha detto soltanto: «Hanno messo bomba».

Il luogo dove si trova il servizio di telefonia non è nello stesso palazzo dove si trova la Redazione, e sul posto si è recata la polizia, mentre l'area di Lotto, dove si trova la sede del quotidiano economico, è stata raggiunta dai carabinieri del Comando provinciale di Milano, che hanno preso in carico le indagini.

ERA FALSO ALLARME «I controlli delle forze dell'ordine sono terminati alle 14.00 con esito negativo». Lo rende noto Il Sole 24 Ore con una nota. «Stamattina alle 10.15 - prosegue la nota - un uomo con accento straniero ha chiamato il centralino del Sole 24 Ore e ha detto: 'Abbiamo messo bomba vostra sede, abbiamo messo bomba vostra sede'. I vertici dell'azienda hanno avvisato le forze dell'ordine, prontamente intervenute. Le forze dell'ordine hanno ritenuto opportuno, in via cautelativa, di far evacuare la sede per un controllo degli artificieri anche perché era in corso un evento privato con un rilevante numero di partecipanti esterni».

UN CENTINAIO DI PERSONE IN STRADA In via Monte Rosa, dove ha sede il Sole 24Ore, l'ingresso del palazzo che si trova al civico 91 è stato completamente isolato. I carabinieri hanno steso un nastro di contenimento da parte a parte, sul lato frontale della struttura, per una cinquantina di metri, creando una 'zona di rispetto', un quadrilatero, davanti alle porte a vetro del Sole.

Sui lati della via, e dall'altra parte della strada, ci sono circa un centinaio tra giornalisti e curiosi. Sul posto sono presenti anche diversi mezzi dei Vigili del fuoco e un paio di ambulanze in prevenzione da parte del 118. Via Monte Rosa è chiusa e sul posto si trova la Polizia locale per dirigere il traffico.

I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK







Ultimo aggiornamento: 16:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci