Ruby Ter, le minacce di Barbara Guerra al Cav tra auto regalate e vacanze da sogno ad Antigua

Venerdì 3 Luglio 2015
Ruby Ter, le minacce di Barbara Guerra al Cav tra auto regalate e vacanze da sogno ad Antigua
«Domani vado ad Arcore, butto giù il cancello della villa e rubo un'auto al vecchio».

Con queste parole, registrate in un file audio e inviate da Barbara Guerra a Ioana Visan tramite WhatsApp, la showgirl, una delle ospiti delle serate ad Arcore, si lamentava perchè non aveva ancora ricevuto «la macchina» che aveva chiesto a Giuseppe Spinelli, tesoriere di fiducia di Silvio Berlusconi. La registrazione audio è contenuta negli atti dell'inchiesta 'Ruby ter', chiusa nei giorni scorsi dai pm Tiziana Siciliano e Luca Gaglio e nella quale sono indagate 34 persone, tra cui lo stesso ex premier. In un altro file sempre Guerra dice: «Ho appena richiamato Arcore e mi sono incazzata che io sono la p...... sono a 35 anni zitella perchè la p...... del presidente non la vuole più nessuno (...) mi sono incazzata come una bestia, io del bla bla bla del burattino di Spinelli non me ne faccio più un c.... gli ho detto di riferirlo al presidente che se no io vado là e gli chiamo magistrati giornalisti e inquirenti (...) stasera veramente gli entro in casa».



E in un sms del febbraio 2014 Guerra scriveva a Spinelli: «Dica al presidente che sono nella merda per colpa sua. Sto aspettando ancora la consegna della vettura. Io andrò con il mio legale in questura se non mi risolve i problemi che lui mi ha recato! Non ho ricevuto nulla. Ho urgenza per la vettura ragioniere. grazie».



IL VIAGGIO AD ANTIGUA «Signora Bianca la chiamo per i biglietti di Antigua, ho avuto il suo numero da Palazzo Grazioli». Così la showgirl Barbara Guerra, una delle ospiti delle serate di Arcore, si rivolgeva ad una donna per chiederle di farle avere i titoli di viaggio per una vacanza nell'isola, spiegandole poi anche che sarebbe stata contattata «da palazzo per il pagamento».



Le intercettazioni, che risalgono al febbraio 2014, sono contenute negli atti dell'inchiesta 'Ruby ter' che vede indagato, tra gli altri, Silvio Berlusconi per corruzione in atti giudiziari. Come scrive la polizia giudiziaria in un'annotazione, infatti, «per l'organizzazione di alcuni viaggi l'indagata si rivolge a Brenna Bianca» della quale «ha avuto il numero direttamente da Palazzo Grazioli». Si tratta di «viaggi effettuati da Guerra Barbara a Miami e ad Antigua in compagnia di Visan Ioana, Sorcinelli Alessandra e Guerra Maria». Alla «signora Bianca» Barbara Guerra scrive: «Scusa se ti stresso se mi fai il pacchetto hotel al Delano a Setai hotel uno dei due, vedi il più basso dopo ti chiameranno da palazzo per il pagamento. grazie».

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci