Roma, Lega e centri sociali: le zone calde, traffico a rischio. Chiusa la stazione metro di Vittorio Emanuele

Sabato 28 Febbraio 2015 di Laura Bogliolo
Esquilino blindato (foto Fabiano-Toiati)

Esquilino blindato, la stazione metro Vittorio Emanuele chiusa, piazza del Popolo off limits, transenne lungo il percorso del contro-corteo. Disagi per le manifestazioni e i presidi di sabato.

ESQUILINO BLINDATO - A piazza Vittorio il contro-corteo di protesta alla manifestazione della Lega Nord organizzata da Matteo Salvini a piazza del Popolo. La stazione metro di Vittorio Emanuele è stata chiusa dalla mattina creando non pochi malumori tra i passeggeri. Le strade limitrofe sono state chiuse dalle forze dell'ordine per motivi di sicurezza. Molte le linee bus che attraversano l'Esquilino che sono state deviate. Caos traffico dalla mattina a ridosso della stazione Termini. E' stato deciso di bloccare la viabilità (anche pedonale) su via Napoleone III (sede di Casapound) dove le forze dell'ordine hanno sbarrato l'accesso con una cancellata. Cinturata dalle camionette delle forze dell'ordine, anche nelle traverse, da piazza Vittorio a via Gioberti.

Le forze dell'ordine temevono contatti tra i manifestanti del contro-corteo e i militanti di Casapound che poi si sono diretti a piazza del Popolo per raggiungere la manifestazione di Salvini.

IL PERCORSO DEL CONTRO-CORTEO - Strade chiuse al passaggio del corteo che da piazza Vittorio si è snodato attraverso il centro fino a Campo de' Fiori. "La piazza è piena torniamo indietro" hanno detto i manifestanti che si sono diretti verso piazza Venezia.

PIAZZA DEL POPOLO - Alle 15 è iniziata la manifestazione della Lega Nord a piazza del Popolo.Sono state chiuse al traffico le vie limitrofe. Già ieri è stata chiusa la stazione della metro Flaminio, quando circa duecento manifestanti hanno tentato di entrare nella piazza per contestare il presidio della Lega. Da venerdì la piazza è super blindata: era stato impedito l'accesso anche ai pedoni dopo l'intrusione di manifestanti dentro la basilica di Santa Maria del Popolo e durante gli scontri in piazzale Flaminio.

PRATI - Un quarto presidio si è svolto in piazza Cola di Rienzo dalle 18 con i manifestanti della Destra sociale anti-Salvini.

Ultimo aggiornamento: 18:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci