Tornano i ladri, stavolta a Mel
Forzati le porte di garage e cantine

Lunedì 5 Ottobre 2015
Il quartiere Europa
MEL - Forzano le porte di garage e cantine, a Mel, ma non riescono ad entrare. L’obiettivo mancato, neanche a dirlo, era quello di portar via tutto ciò che fosse in qualche modo "appetibile". Puntuale è arrivata, da parte dei condomini, la denuncia contro ignoti. I furti non saranno andati a segno ma di certo i danni sono là, in bella mostra, da riparare.

In Valbelluna la lunga scia di furti, e tentati, pare proprio non arrestarsi. Questo episodio è accaduto in Quartier Europa, al numero civico 28, al condominio Dolomiti di quattro piani che, nel retro, ha gli ingressi di garage e cantine. Proprio qui, un po’ nascosti, i malviventi hanno agito.

Utilizzando degli oggetti contundenti hanno cercato di forzare le serrature delle porte. Ma forse perché disturbati dall’arrivo di qualcuno o forse perché incapaci di scassinare con gli attrezzi in possesso, i quasi ladri hanno lasciato il "lavoro" incompiuto.

Un’opera impossibile da passare inosservata ai condomini che hanno prontamente segnalato la cosa all’Arma, presentando anche una denuncia contro ignoti. Il tutto è stato riassunto in un cartello affisso all’ingresso del condominio: "Si informa che a seguito di un tentativo di furto e conseguente danneggiamento di alcune serrature delle porte di accesso alle cantine/garage è stata sporta regolare denuncia contro ignoti presso la stazione dei carabinieri di Mel". L’idea dei ladri, è il pensiero dei condomini, può essere stata quella di accedere al palazzo dal retro, in maniera più "riservata" e non visibile dai passanti della strada principale, per poi, da là, dalle porte di collegamento con le scale, cercare di introdursi all’interno dell’edificio e raggiungere successivamente gli appartamenti.

Da qui l’appello lanciato dai residenti: «Diamoci tutti una mano, vicendevolmente, segnalando tutto ciò che ci sembra sospetto: persone, azioni, mezzi. Comunichiamo ogni fatto strano ai carabinieri».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci