Maltempo, allagamenti in Calabria. Temporale a Napoli. Frane nella Marsica

Mercoledì 20 Novembre 2013
Maltempo a Crotone
Maltempo in tutto il Sud. Ancora interventi dei vigili del fuoco, questa mattina, nel catanzarese. Diverse chiamate sono arrivate per allagamenti. In particolare, come riferiscono gli stessi vigili del fuoco, a Sellia Marina sono intervenuti in una zona danneggiata dalle alluvioni di questi giorni.



«Nella giornata di oggi l'Amministrazione provinciale di Crotone chiederà la dichiarazione dello stato di calamità in relazione alla pesante ondata di maltempo che ieri ha interessato il crotonese e che ha causato danni e disagi», dice il presidente della Provincia di Crotone, Stano Zurlo.



Frane e smottamenti hanno interessato la Marsica a causa delle abbondanti piogge delle ultime ore. Alcuni massi, staccatisi dai costoni, sono precipitati a valle raggiungendo le prime abitazioni di Santo Stefano, frazione di Sante Marie (L'Aquila), in un caso contro un'abitazione dove ha provocato al muro esterno. Sul posto, stamani, sono al lavoro i tecnici del Comune per fare il punto della situazione e il primo cittadino, Lorenzo Berardinetti, ha concordato con le autorità competenti interventi di messa in sicurezza. Esondazioni e allagamenti sono stati registrati nel Fucino, nell'area di Cappelle dei Marsi (L'Aquila).



Notte di gran lavoro per i vigili del fuoco a Napoli. Il temporale che si è abbattuto sul capoluogo e sulla provincia ha costretto le squadre del comando provinciale di Napoli a effettuare moltissimi interventi, per la caduta di alberi o di pezzi di calcinacci o intonaci. Nel quartiere Fuorigrotta, in via Diocleziano, si è resa necessaria la chiusura parziale della strada a causa della caduta di calcinacci e pezzi di guaina dal tetto dei palazzi, direttamente sulle automobili parcheggiate, alcune delle quali sono andate distrutte.



Per il mare mosso sono rimaste nel porto di Napoli le navi che ieri sera sarebbero dovute partire per Palermo e per Cagliari. Ferme anche quelle che da Palermo e Cagliari dovevano partire per il capoluogo campano. Il maltempo ha costretto allo stop anche i collegamenti veloci per le isole del golfo Ischia, Procida e Capri, e sulla tratta tra Sorrento e Capri.
Ultimo aggiornamento: 20:04

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci