Le olgettine: «Tutte adoriamo il “nano malefico”». Ecco la tabella delle presenze ad Arcore: vince Imma

Mercoledì 25 Marzo 2015 di Claudio Guasco
Le olgettine: «Tutte adoriamo il “nano malefico”». Ecco la tabella delle presenze ad Arcore: vince Imma
4
L'espressione è poco affetuosa e rivela ciò che le ragazze di Arcore pensavano davvero del padrone di casa. Per le Olgettine è "il nano malefico", come emerge dalle telefonate intercettate e depositate agli atti dell'inchiesta Ruby ter.



In una conversazione del 18 novembre scorso, Aris Espinosa e Imma De Vivo "parlano - si legge in una informativa della polizia giudiziaria - degli uomini che frequentano e Espinosa a un certo punto dice che il suo compagno adora il nano malefico. De Vivo dice che non importa. Espinosa dice che comunque anche Del Vivo adora il nano malefico e che tutte loro lo adorano". A questo punto, temendo di essere intercettata, Imma De Vivo "si ferma e dice: 'Ma non è che parlando di nano malefico qualcuno capisce qualcos'altro? Stiamo parlando di uno stilista, eh?!'".



TABELLA PRESENZE

E proprio a Imma De Vivo spetta il record di presenze ad Arcore. Una vera e propria stakanovista di villa San Martino, stando a quento emerge dalle carte dell'indagine depositate nei giorni scorsi al Tribunale del Riesame dai magistrati milanesi titolari di Ruby ter. Tra il 19 marzo 2012 e il 22 febbraio 2014 l'ex showgirl napoletana è stata 57 volte ad Arcore, numero ricavato dagli accertamenti effettuati dai pm Tiziana Siciliano e Luca Gaglio sulle celle del ripetitore di Arcore. Al secondo posto della classifica si piazza Barbara Guerra, presente ad Arcore per 47 volte tra il 19 marzo 2012 e il 22 febbraio 2014.



In terza posizione Aris Espinosa: 43 le presenze a Villa San Martino per la modella dominicana tra il 5 giugno 2012 e il 24 luglio 2013. Quarto posto per Alessandra Sorcinelli: il cellulare dell'ex meteorina del Tg4 è stato "agganciato" dal ripetitore di Arcore 32 volte tra il 22 luglio 2012 e il 21 febbraio 2014. Tra le ragazze c'era una forte competizione, la gara per essere convocate alle feste di Arcore era serrata, tuttavia vi era anche un forte spirito di gruppo. Tanto che alcune delle giovani, indagate per corruzione in atti giudiziari, come Aris Espinosa ed Eleonora De Vivo, avrebbero creato un "gruppo" su un famoso social network per comunicare tra loro se fosse accaduto "qualcosa di urgente".



In una telefonata del primo dicembre Aris Espinosa, che è in compagnia di Eleonora De Vivo, assicura Linsey Barizonte che "se ci fosse stato qualcosa di urgente" l’avrebbe avvisata, "perché non c’è più il gruppo". E "con tale espressione", scrivono gli investigatori in un’annotazione, "potrebbe intendersi un gruppo attivato su un social network, come per esempio WhatsApp".



"MONICA"

I contatti per organizzare un incontro con l'ex presidente del consiglio sono frenetici. L'11 novembre scorso, rilevano gli inquirenti, Aris "unitamente ad altre ragazze si reca ad Arcore per incontrare Berlusconi, il quale però si trova a Roma". Così la ragazza chiama "l’utenza fissa di Arcore" e la segretaria le spiega che l’ex premier è nella Capitale. La dominicana, a quel punto, è in difficoltà: "Solo che siamo venute e siamo a piedi e volevamo tornare indietro e non sappiamo come fare".



Risposta della donna: "Non so come posso fare per aiutarvi, perché peraltro quando non c’è il Dottore in villa il corpo di guardia smonta e vanno a riposare". Ma Aris non si rassegna e insiste: "Se lei riesce a fare un piccolo sforzo e mi fa sapere... io nel frattempo magari attendo qua al bar». Nei colloqui tra di loro, tuttavia, il linguaggio delle ragazze è decisamente più prudente. Come testimonia una telefonata del 26 novembre scorso di Aris a Imma De Vivo: "La Monica non è qua a Milano?".



E secondo gli investigatori le ragazze quando parlano di "Monica" "si riferiscono a Silvio Berlusconi".
Marysthelle Polanco invece pare affezionata al nomignolo di "Papi", come si evince dall'intercettazione del 17 novembre in cui telefona ad Aris: «Fai una visita a Papi che è stato ricoverato al San Raffaele», le consiglia. E la dominicana: «Ah sì? Non lo sapevo». Quando però si tratta dell'attività politica del fondatore di Forza Italia, la Espinosa risulta ben informata: in una conversazione del 21 novembre è "molto contenta" perché "Papi è salito nei sondaggi quindi è pronto per le elezioni".
Ultimo aggiornamento: 26 Marzo, 17:30

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci