Immigrazione, nuova tragedia in mare: affonda un battello, morti e dispersi

Sabato 13 Settembre 2014
Immigrazione, nuova tragedia in mare: affonda un battello, morti e dispersi
12
Un battello con un numero imprecisato di migranti naufragato a 300 miglia a Sud-Est di Malta, in acque internazionali di competenza de La Valletta per le operazioni di ricerca e soccorso. Sarebbero stati recuperati tre cadaveri e sette superstiti, tra i quali due bambini, ma i dispersi sarebbero almeno 30.



Mille migranti arrivati a Crotone. Intanto stamattina è arrivata nel porto di Crotone la nave della Marina militare "Euro"con a bordo 956 migranti di varie nazionalità, soccorsi nei giorni scorsi a sud di Lampedusa mentre si trovavano a bordo di due barconi. Del gruppo fanno parte 122 bambini, alcuni piccoli, 224 donne, alcune delle quali incinte, e 610 uomini.



A Catania fermati 4 presunti scafisti. Quattro presunti scafisti - due nigeriani, uno del Gambia e l'ultimo del Ghana - sono stati fermati dalla squadra mobile della Questura di Catania. Sono accusati di essere l'equipaggio del natante con 82 migranti soccorsi dal mercantile greco "Agrari", arrivato ieri pomeriggio nel porto del capoluogo etneo. Il provvedimento ipotizza il reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.
Ultimo aggiornamento: 14 Settembre, 14:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci