Immigrazione, continua l'assalto alla Sicilia: oltre 700 persone in arrivo

Domenica 20 Luglio 2014
Immigrazione, continua l'assalto alla Sicilia: oltre 700 persone in arrivo
3
Soccorsi da una nave petroliera battente bandiera di Singapore, che li ha recuperati su due gommoni a 45 miglia a nord della Libia, sono sbarcati a Pozzallo 203 nigeriani, tra i quali due donne.



I due centri di accoglienza in provincia di Ragusa, Pozzallo e Comiso, sono pieni ed è probabile che i nuovi arrivati verranno trasferiti in pullman verso altri centri siciliani.



In 400 arrivano a Messina. Arrivo nel pomeriggio al porto di Messina di una nave con circa 400 migranti.
Per organizzare l'accoglienza dei profughi, ieri, in prefettura è stata fatta una riunione a cui hanno partecipato rappresentanti del Comune, della Capitaneria di Porto, della Marina Militare, della Croce Rossa, della Protezione Civile e dell'Asp. I migranti saranno ospitati nella scuola media «G. Pascoli». Il vettovagliamento e le altre attività di assistenza saranno garantiti dalla CRI.




100 migranti a Palermo. Una nave con a bordo oltre 100 migranti giunge nel pomeriggio nel porto di Palermo. Attivato il sistema di accoglienza, con la Prefettura e la Capitaneria all'opera così come la Protezione civile e la Croce Rossa.



Gli extracomunitari - tra cui 8 donne - raggiungeranno Palermo a bordo del mercantile Sea Phoenix. Verranno accolti dal personale della Caritas che li ospiterà nei propri centri. Sul molo saranno presenti anche i medici dell'Asp per le prime visite.
Ultimo aggiornamento: 13:39

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci