Il concerto inaugurale con un grande
Bocelli: 10 mila in piazza Duomo

Giovedì 30 Aprile 2015
Il concerto inaugurale con un grande Bocelli: 10 mila in piazza Duomo
1
MILANO - Si è aperto con il Preludio dell'Attila di Giuseppe Verdi il concerto in piazza Duomo per l'inaugurazione di Expo.





Oltre 3.000 gli ospiti seduti e almeno 10 mila le persone che hanno affollato la piazza e assistono allo spettacolo, condotto da Paolo Bonolis e Antonella Clerici che è in onda su Raiuno e in mondovisione. Anche per questo Bonolis ha dato il benvenuto all'Esposizione Universale in diverse lingue, non solo italiano, ma fra le altre in tedesco, inglese, francese, cinese e arabo. Dopo quest'ultimo saluto non ha rinunciato ad una battuta «spero di non aver dichiarato guerra a qualche Paese». Il primo brano interpretato da Andrea Bocelli, protagonista della serata in cui suona l'orchestra della Scala, è stato il brindisi di Traviata in cui ha duettato con il soprano Diana Damrau.



Con il celebre «Libiamo nei lieti calici», un brindisi all'Expo, Andrea Bocelli è salito sul palco di piazza Duomo per il concerto inaugurale dell'esposizione universale. Accompagnato dall'orchestra della Scala e dalla voce femminile del soprano Diana Damrau, Bocelli ha quindi esordito con uno dei più noti passi della Traviata di Giuseppe Verdi.



È iniziato, in Mondovisione, il concerto inaugurale di Expo in piazza Duomo a Milano. Appuntamento a cui stanno assistendo oltre tremila ospiti seduti e molte altre persone che si godono lo spettacolo in piedi. Poco prima dell'inizio è arrivata la moglie di Matteo Renzi, Agnese, con una delle figlie, non il presidente del Consiglio che a quanto si apprende sarebbe in albergo.
Ultimo aggiornamento: 1 Maggio, 19:48

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci