Alfano ai prefetti: «Chi ha paura
e non ce la fa vada via»

Mercoledì 22 Luglio 2015
Alfano ai prefetti: «Chi ha paura e non ce la fa vada via»
21
«Abbiamo fiducia nei prefetti» che stanno gestendo con efficacia il fenomeno dell'immigrazione, «ma se c'è qualcuno che si spaventa, non regge l'urto e non ce la fa, faccia un passo indietro o lo sostituiamo noi». Lo ha detto il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, intervenendo sulla polemica innescata dal presidente del Sinpref, Claudio Palomba.



«Noi abbiamo grande fiducia nei prefetti», che «hanno dato una prova di straordinaria efficienza negli ultimi 16-18 mesi nella gestione del fenomeno dell'immigrazione», ha detto Alfano a margine della presentazione del Piano servizi per l'esodo estivo 2015. Poi «se singolarmente c'è qualcuno che si spaventa di fronte alle polemiche, non ha le spalle larghe per reggere l'urto di questa difficoltà, non ha l'abilità per organizzare in modo manageriale il sistema dell'accoglienza, lo dica chiaramente, faccia un passo indietro oppure ce ne accorgiamo noi e lo sostituiamo».



«Noi abbiamo sostenuto i prefetti in un momento in cui il sistema dell'accoglienza» dei migranti «ha avuto degli avversari. È chiaro che tutto sarebbe stato più semplice se alcuni governatori avessero avuto il buon senso di dare una mano», ha continuato Alfano, che poi ha sottolineato come i prefetti abbiano
«subito un attacco volgare e violento da parte di Matteo Salvini e della Lega, quindi io sono dalla parte dei prefetti e mi rendo conto che essere insultati non è una cosa bella».
Ultimo aggiornamento: 13:15

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci