Roma, Italicum, Di Battista (M5S) a SkyTg24: «Renzi e Bersani fingono di scannarsi»

Domenica 26 Aprile 2015
Roma, Italicum, Di Battista (M5S) a SkyTg24: «Renzi e Bersani fingono di scannarsi»
1
«Renzi e Monti hanno scommesso con i soldi degli italiani, come fanno i disperati che si vanno a giocare i soldi alle slot machine. Ma mentre chi va a giocare nei bar scommette i propri soldi, Monti e Renzi hanno utilizzato i soldi pubblici per comprare i titoli tossici». Lo ha detto Alessandro Di Battista, deputato M5S, componente del direttorio Cinquestelle, ospite all'«Intervista» di Maria Latella su Sky tg24.



«Questo è inaccettabile, soprattutto perché il ministro dell'Economia non vuole precisare a quanto ammontano gli investimenti fatti in derivati.
Sostengono che sono informazioni sensibili che, se divulgate, potrebbero mettere a rischio l'andamento dei mercati. Ciò che interessa il governo - ha concluso Di Battista - è tutelare i mercati, non informare i cittadini».






Bella ciao. «'Bella ciaò è una bellissima canzone, che ci ricorda un momento di sana ribellione del popolo - ha continuato Di battista - La Liberazione dovrebbe esserci quotidianamente, perché gli invasori ci sono anche oggi, si nascondono meglio, girano in giacca e cravatta ma sempre di invasori si tratta. Sono le banche straniere, gli istituti finanziari o l'Europa che è buona solo a chiedere quattrini e mai a darti una mano per risolvere questioni che lei stessa ha generato».






Italicum. Se il dibattito sull'Italicum verrà compresso dal governo «useremo mosse e azioni extraparlamentari perchè il Parlamento è totalmente esautorato. Il Paese lo cambia l'opinione pubblica, il popolo che si solleva e democraticamente protesta», dice Di Battista.
«Il fatto che nel Pd si scannino sulla legge elettorale fa capire che a loro interessano solo le regole per farsi rieleggere».



Voto contrario. «Nel Pd fanno solo un gioco delle parti - conclude - L'opposizione interna non è vera. Io non mi fido di questa gente. Con tutti i problemi che l'Italia ha, la priorità dell'Italia è l'Italicum?». E ribadisce la contrarietà di M5S al voto segreto sull'Italicum: «vogliamo che si prendano le loro responsabilità. Siamo pagati per metterci la faccia e far vedere quello che facciamo». E ancora:
«Se ci sono i nominati ci sono anche gli infiltrati del crimine organizzato».
Ultimo aggiornamento: 19:34

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci