Renzi: limite del contante salirà
a 3.000 euro come la media europea

Martedì 13 Ottobre 2015
Matteo Renzi
14
«Una delle cose che proporremo al Parlamento con la legge di stabilità è riportare i livelli del contante alla media europea, al livello francese, alzandolo da 1000 a 3000 euro». Lo ha annunciato Matteo Renzi a Rtl 102.5. «È un modo per aiutare i consumi» e dire «basta al terrore», sapendo che quei soldi «sono comunque tracciati».



«Gli 80 euro rimangono anche l'anno prossimo, rimangono per sempre. Sono una misura acquisita», ha tra le altre cose promesso il premier.



E ancora: «Nella legge di stabilità c'è un intervento serio sulle partite Iva, con un intervento sul regime dei minimi. Anche questa promessa l'abbiamo messa in cantiere».



Parlando della contrattazione, Renzi ha inoltre annunciato: «O interverranno sindacati e Confindustria o intervengono Parlamento e governo». «Se loro non si mettono d'accordo interveniamo noi. Ma spero che si mettano d'accordo».



«Se non c'è accordo tra sindacati e imprese, siamo pronti a intervenire sulla legge della rappresentanza: è sacrosanto il diritto di sciopero ma non può essere che ogni venerdì si alza una sigla e dice 'blocco la città'.
Se non c'è una percentuale minima il trasporto pubblico non me lo blocchi
», ha inoltre detto.



«Interveniamo sull'Irpef nel 2018», ha ribadito. «Adesso immagino che le opposizioni dicano che è per le elezioni...».



L'intervento sulla flessibilità delle pensioni «sono pronto a chiuderlo nel giro di pochi mesi ma non in modo raffazzonato», ha proseguito. «Sono molto preoccupato di non fare pasticci come in passato: faremo partire con l'Inps un grande lavoro di coinvolgimento degli interessati».
Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre, 12:28

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci