Renzi: «Impresentabili? Sulla legalità il Pd non accetta lezioni da nessuno»

Mercoledì 27 Maggio 2015
Renzi: «Impresentabili? Sulla legalità il Pd non accetta lezioni da nessuno»
5
«Sento parlare di impresentabili, ma sulla legalità non prendiamo lezioni da nessuno. Questo è il Pd, è legalità. C'è chi la combatte a parole, chi con i fatti». Lo afferma il premier Matteo Renzi intervenendo a un comizio elettorale a Perugia ricordando, dall'anticorruzione agli ecoreati, le leggi varate in questi mesi dal governo.



«Sento parlare di impresentabili, presentabili...ma il Pd è il partito che ha fatto la legge anticorruzione con pene più dure di quelle che c'erano prima, ha fatto una legge per cui chi vuole patteggiare perchè ha rubato, patteggia ma paga fino all'ultimo centesimo e fino all'ultimo giorno della sua pena.
Ha rimesso il falso in bilancio, ha messo l'autoriciclaggio e ha fatto accordi con Svizzera e Vaticano per riportare i soldi in Italia facendo pagare le tasse, ha fatto legge sugli ecoreati», spiega Renzi che poi ribadisce: «Questo è Pd, perchè erano anni che queste leggi venivano vagheggiate, ispirate, sussurrate, noi le abbiamo fatte».




Immigrazione. «L'Italia ha dovere di risolvere il problema assieme all'Ue», ha affermato ancora il premier, ribadendo che l'Italia «andrà a riprendere quel barcone e daremo sepoltura a quelle persone, non erano numeri ma persone» dimostrando di volere, così, che il leader Ue «non girino la testa, non possono inabissare le loro coscienze» alle centinaia di metri di profondità dove è il barcone della strage.
Ultimo aggiornamento: 13:12

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci