De Magistris torna sindaco, va in bici
e poi celebra le nozze della scrittrice

Venerdì 31 Ottobre 2014
De Magistris torna sindaco, va in bici e poi celebra le nozze della scrittrice
4
NAPOLI - Nel primo giorno dopo la sentenza del Tar che gli ha restituito la poltrona di sindaco di Napoli, Luigi de Magistris ha accompagnato il figlio a scuola in bicicletta partecipando così all'iniziativa 'Bike to school' che si è svolta, contemporaneamente, in diverse città d'Italia.



In città il punto di ritrovo è stato in via Luca Giordano, nel quartiere Vomero.
De Magistris si è spostato insieme ad altri genitori e bambini napoletani. «È stata una notte molto serena», ha spiegato a chi lo ha incontrato.




Il matrimonio. Con addosso la fascia tricolore il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha celebrato il matrimonio tra la scrittrice napoletana Valeria Parrella e il regista Davide Iodice. La celebrazione del matrimonio, officiato nella sede della Municipalità in piazza Dante, è stato il primo atto in cui de Magistris, dopo il reintegro del Tar Campania, ha indossato la fascia. Il matrimonio è stato celebrato in una sala gremita. Emozionata e felice la sposa in abito bianco corto.



«Sono emozionato - ha detto il sindaco de Magistris - nel celebrare l'unione di una donna, una scrittrice napoletana che ho avuto modo di conoscere». De Magistris ha sottolineato, rivolgendosi agli sposi, quanto sia «importante la vostra scelta di restare a Napoli perchè un popolo, il nostro popolo si riscatta attraverso la cultura». Il sindaco, nel concludere il suo discorso, ha evidenziato che «nella vita ciò che conta è amare».
Ultimo aggiornamento: 12:27
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci