Salvini: «Chi giustifica l'invasione o non capisce o ci guadagna, c'è qualcuno che fa politica a nome della Chiesa»

Lunedì 10 Agosto 2015
Salvini: «Chi giustifica l'invasione o non capisce o ci guadagna, c'è qualcuno che fa politica a nome della Chiesa»
36
«La mia non è una polemica con la Chiesa ma con qualcuno che straparla a nome della Chiesa. Ricordo monsignor Maggiolini, altro che Galantino: valeva dieci monsignor Galantino. Diceva, anni fa, che era in corso una invasione. Ma ora c'è qualcuno che fa politica a nome della Chiesa». Lo afferma il leader della Lega Nord Matteo Salvini, in merito alla polemica con il segretario generale della Cei, Nunzio Galantino.
Bruno Maggiolini, morto nel 2008, è stato vescovo di Como. «Conosco tantissimi uomini di Chiesa di alto livello che dicono che l'accoglienza deve avere un limite o delle regole; altri, invece, o straparlano o ci guadagnano», aggiunge il segretario leghista. Quanto all'invito di papa Francesco ad accogliere gli immigrati, Salvini pone dei paletti:
«Sono parole che possono andare bene per un Papa ma poi un padre, un sindaco deve pensare ai suoi figli e ai suoi fratelli, e dire che bisogna imporre delle regole. Dire che bisogna accoglierli tutti, secondo me, è sbagliato».



«Chi difende questa invasione clandestina, che sta rovinando l'Italia, o non capisce o ci guadagna continua Salvini in un'intervista ad Affariitaliani.it - Non si tratta di essere cattolici o no, si tratta di buonsenso. Sono felice del sostegno che arriva, a me e alla Lega, da tante donne e uomini di Chiesa senza le fette di salame sugli occhi e le tasche piene!".



Anche nei giorni scorsi salvini aveva attaccato il Vaticano: «Altri 800 clandestini sbarcati in Italia. Li staranno portando a Bruxelles o in Vaticano...?» aveva scritto su Facebook, facendo riferimento alla Ue e soprattutto alla denuncia di Papa Francesco: "Respingere i profughi è atto di guerra".
Ultimo aggiornamento: 11 Agosto, 10:35

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci