Dimissioni Marino, la petizione per farle ritirare arriva a oltre 26 mila firme: «Il sindaco rifletta»

Sabato 10 Ottobre 2015
Dimissioni Marino, la petizione per farle ritirare arriva a oltre 26 mila firme: «Il sindaco rifletta»
8
Ieri erano 6.500 ma già oggi sono arrivate a 26mila le firme sotto la petizione lanciata su Change.org per sostenere il sindaco Ignazio Marino e convincerlo a non rendere effettive le sue dimissioni.



«Non può smettere proprio ora che ha iniziato a rivoluzionare Roma -si legge nel testo della petizione- Se è vero che tutti i suoi "colleghi" politici hanno deciso di toglierle il sostegno, si lasci sfiduciare in consiglio comunale dal suo stesso partito, con una mozione scritta nero su bianco, in modo che noi romani potremo leggere le reali motivazioni per cui all'improvviso media e partiti (destra, sinistra e 5Stelle) la ritengono inadeguato a governare la nostra città e d'ora in avanti decideremo con cognizione di causa chi seguire e Se votare in futuro».



La petizione è stata lanciata da Daniele Rezi, un ragazzo di 31 anni autore e organizzatore di eventi culturali:
«Non ho nulla a che fare con la politica né con Marino», spiega, «Il sindaco nemmeno lo conosco.
Sono solo un cittadino che vuole capire come agire e reagire in una situazione in cui tutti cercano di portare acqua al proprio mulino e nessuno fa chiarezza sulla situazione che si é creata. Tutti i polveroni mediatici alzati nelle ultime settimane mi insospettiscono e non posso accettarli come giustificazione del fatto che un sindaco eletto democraticamente si senta costretto a dimettersi.
Il paradosso é che dovrebbe iniziare il Giubileo a Roma con due papi e nessun sindaco. Che figura ci facciamo?».



Ma ora, dopo questa risposta da parte dei romani, qual è il passo successivo? «Alcune persone stanno organizzando un sit-in domenica e mi hanno chiesto di diventarne il curatore, ma ho rifiutato. Marino deve prendersi qualche giorno per riflettere e decidere. Se scenderemo in piazza, lo faremo poco prima che scadano i 20 giorni che il sindaco ha a disposizione per ritirare le dimissioni».
Ultimo aggiornamento: 11 Ottobre, 09:39

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci