Fuga dal M5s, altri nove deputati
lasciano Grillo: ecco chi sono

Martedì 27 Gennaio 2015
Beppe Grillo
24
ROMA - Sono nove i parlamentari del M5s che hanno annunciato oggi di voler lasciare il gruppo M5s per trasferirsi al misto. Sono tutti deputati: Mara Mucci, Walter Rizzetto, Tancredi Turco, Aris Prodani, Samuele Segoni, Eleonora Bechis, Marco Baldassarre, Sebastiano Barbanti, Gessica Rostellato.



I 9 deputati che oggi dicono addio al Movimento 5 stelle si sposteranno nel gruppo Misto, non avendo i numeri per formare un gruppo, e costituiranno una componente autonoma, ha annunciato in conferenza stampa la deputata Mara Mucci.



«Vogliamo essere chiamati "Alternativa libera" - dice Mucci - perché siamo un cantiere aperto. Il nostro gruppo sarà aperto, inclusivo e orizzontale, un cantiere aperto per un progetto di cambiamento che possa offrire un'alternativa libera». «Se poi ci saranno i numeri per formare un gruppo parlamentare vederemo...», aggiunge Rizzetto. «Il Movimento è nato per cambiare le cose - continua Mucci - e per questo oggi abbiamo rassegnato le dimissioni dal gruppo. Tra non capire e rimanere in silenzio abbiamo scelto di ribellarci ancora una volta».







«Vogliamo contribuire all'elezione del presidente della Repubblica senza inciuci e arroccamenti, dicendo la nostra per eleggere una figura che sia vicina ai cittadini e che rappresenti le istanze di cambiamento e trasparenza che consideriamo essenziali», assicura Mucci. «Noi siamo disponibili ad appoggiare un nome che sia di garanzia per i prossimi 7 anni, Renzi non ci ha invitato alle consultazioni, ma ce ci chiamano molto probabilmente ci andremo», sottolinea Rizzetto, che aggiunge quando gli chiedono se sono stati contattati dal Pd per un eventuale cambio di casacca: «Non abbiamo ricevuto nessuna telefonata da Renzi, non c'è nessuna trattativa».
Ultimo aggiornamento: 28 Gennaio, 08:14

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci