Giustizia, Renzi: «Non è una riforma
istituzionale, Berlusconi voterà
contro. Scuola, rinvio di pochi giorni»

Venerdì 29 Agosto 2014
Giustizia, Renzi: «Non è una riforma istituzionale, Berlusconi voterà contro. Scuola, rinvio di pochi giorni»
1
La riforma della giustizia non sta nel pacchetto delle riforme istituzionali. Forza Italia voter contro. Lo scrive su Twitter il premier Matteo Renzi. «Io credo che al signor B. questa riforma stia particolarmente a cuore...».



Una raffica di tweet, per diradare i dubbi su alcuni nodi del cronoprogramma di Governo e fare il punto sui pacchetti giustizia, scuola e Sblocca-Italia. Il premier ha cominciato così la giornata che vedrà il Consiglio dei ministri, riunito dalle 16, approvare la riforma della giustizia e il pacchetto Sblocca-Italia. Renzi ha assicurato poi che lo slittamento della riforma della scuola non è motivato dalla mancanza di coperture.



Prima annunciato e poi revocato il progetto di modifica del funzionamento della scuola non sarà sul tavolo del consiglio dei ministri di oggi ma non per mancanza di copertura economica. Lo ha assicurato il presidente del Consiglio in uno scambio mattutino di tweet che ha rinviato solo di pochi giorni la presentazione del piano predisposto dal ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini. Riforma rinviata «per mancanza di coperture? Prego? Di cosa parla scusi?», ha domandato Renzi a un follower che lo incalzava sull'argomento.



Il rinvio è stato deciso per evitare che si faccia «la solita riforma calata dall'alto». Per questo motivo Renzi ha garantito «tutto il percorso sulla scuola sarà partecipato» e che del ddl se ne riparlerà la «prossima settimana», in modo che la «proposte sulla scuola saranno discusse dalle famiglie, studenti e insegnanti per molti mesi».
Ultimo aggiornamento: 30 Agosto, 09:48

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci