Gesto sessista in Senato alla grillina Lezzi, Barani e D'Anna sospesi per cinque giorni

Lunedì 5 Ottobre 2015
Gesto sessista in Senato alla grillina Lezzi, Barani e D'Anna sospesi per cinque giorni
19
ROMA - «Cinque giorni di sospensione dalle sedute per i senatori Vincenzo D'Anna e Lucio Barani».
Lo ha deciso il Consiglio di presidenza del Senato che ha da poco terminato la riunione. A riferire la decisione è Cinzia Bonfrisco, capogruppo dei Conservatori e Riformisti.
«A noi diedero 10 giorni per l'ostruzionismo portato avanti in Aula, per una questione totalmente politica. Qui vedo che sono stati comminati 5 giorni di sospensione per uno squallore che di politico non ha nulla. Mi rimetto comunque alle decisioni della presidenza e attendo di ascoltare il questore Bottici per capire come è andata».



Lo dice la senatrice M5S Paola Taverna all'Adnkronos, commentando a caldo la decisione votata dal Consiglio di presidenza del Senato in merito alla bagarre a Palazzo Madama nella seduta di venerdì scorso, con le offese a sfondo sessuale verso la senatrice M5S Barbara Lezzi e denunciate in Aula dalla stessa Taverna.



Dai due senatori verdiniani sanzionati, Lucio Barani e Vincenzo D'Anna (Ala), «mi aspetto scuse, dovute, quando rientreranno in Aula - dice Taverna - Credo sia quanto meno opportuno porgere delle scuse, visto che oggi in presidenza è stata ripristinata la verità. Una verità negata nei giorni scorsi dai due» senatori di Ala.
Ultimo aggiornamento: 6 Ottobre, 12:16
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci