Forza Italia, Fitto: primarie anche per Berlusconi

Mercoledì 26 Novembre 2014
Forza Italia, Fitto: primarie anche per Berlusconi
3
«Se le primarie valgono anche per Berlusconi? Le primarie valgono per tutti all'interno del partito». Lo ha detto Raffaele Fitto di Fi a Mix24 (Radio 24). «Oggi avremo una discussione all'interno del partito su questo e cercheremo, mi auguro, di costruire un percorso unitario», ha sottolineato.



«Ma il percorso unitario - ha aggiunto Fitto - lo si deve fare rispettando e contenendo le posizioni di tutti e valutando anche, e soprattutto, che non sia un ragionamento autoreferenziale tra di noi, ma che ci sono milioni di elettori che non ci votano più e che forse ci sosterrebbero ancora per poco. Io penso che questi elettori che non sono andati a votare, possano ritrovare in noi un rilancio e una rifondazione. Uso - ha concluso - le parole dello stesso presidente Berlusconi».



«Uscire da Forza Italia? No, ho già rinnovato la tessera del partito, sono iscritto al partito e ritengo che le battaglie vadano fatte all'interno del partito anche quando può apparire molto difficile farle.
Questa è una mia linea che porto avanti da tempo e non è la prima volta che si discute di questo. Però escludo con tutte le mie forze, e lavorerò in questa direzione, che ci siano momenti di tensione che portino a situazioni di rottura».




«Io non preferisco nessun oro, (nè di Putin nè di Berlusconi, ndr). Vorrei che le scelte venissero fatte dai nostri elettori che si sono allontanati. Io penso che un partito si deve finanziare e che, se si dà la prospettiva politica, di futuro per un partito politico, ci possa essere anche tanta gente che sia disponibile a sostenerlo. Se non c'è una prospettiva futura evidentemente diventa difficile. Quindi mi concentrerei di più sui sistemi di sostegno che ci sono all'interno del nostro paese», prosegue.
Ultimo aggiornamento: 22:25

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci