Consulta, Renzi: «Il Colle ha ragione,
veloci per una soluzione di alto livello»

Giovedì 18 Settembre 2014
Consulta, Renzi: «Il Colle ha ragione, veloci per una soluzione di alto livello»
Il Presidente della Repubblica ha totalmente ragione nel merito e nel metodo: si deve andare veloci in Parlamento per l'elezione dei membri di Consulta e Csm. Cos risponde il premier Matteo Renzi a chi lo interpella sullo stallo delle Camere. «Credo che il Parlamento oggi o nei prossimi giorni troverà una soluzione di alto livello».



Nel fare ingresso al Nazareno per la segreteria del Pd, Matteo Renzi risponde ad una domanda sulle votazioni per l'elezione di due giudici costituzionali e di due membri del Csm, che proseguiranno oggi. Il premier non risponde su nomi, ma sottolinea la condivisione delle parole del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. «Vediamo se nelle prossime ore o nei prossimi giorni si chiuderà la partita sia della Corte Costituzionale che del Csm», afferma il presidente del Consiglio.




Legge elettorale, Renzi: «Spero esame prossima settimana». «Spero che» la legge elettorale «venga calendarizzata la prossima settimana. È una priorità». Lo dice il premier Matteo Renzi a chi gli domanda se l'incontro di ieri con Silvio Berlusconi sia stato risolutivo sulla legge elettorale.



Forza Italia conferma il tandem Violante-Bruno per la Consulta e Pierantonio Zanettin per il Csm. Le indicazioni di voto sono arrivate questa mattina via sms ai parlamenti azzurri prima della votazione del Parlamento in seduta comune a Montecitorio.



«Il ticket Violante-Bruno per la Consulta resiste. Il Pd lo voterà». Lo afferma con nettezza Debora Serracchiani, vicesegretario del Pd, interpellata al termine della riunione della segreteria del partito. «Si è lavorato molto anche in queste ore per trovare la quadratura, che dipende molto dal centrodestra. Noi insistiamo su Violante», ha ribadito.
Ultimo aggiornamento: 15:09

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci