Proseguono ricerche elicottero
disperso con tre persone a bordo

Sabato 1 Agosto 2015
Proseguono ricerche elicottero disperso con tre persone a bordo
SONDRIO - Proseguono, malgrado la pioggia, le ricerche dell'elicottero della società Elitellina, scomparso da ieri sulle montagne delle Alpi Retiche Occidentali comprese tra la Val Chiavenna, la Val Bregaglia e la Valtellina, in provincia di Sondrio.



Le ricerche, finora infruttuose si concentrano in particolare nella zona della Val Codera, una valle nel territorio comunale di Novate Mezzola, abitata tutto l'anno pur non essendo raggiungibile in auto. La zona dell'Alta Val Codera, che porta alla confinante Val Masino, è piuttosto impervia, ma le squadre del Soccorso Alpino operano sul terreno, sotto la pioggia, sfruttando le rimanenti ore di luce per cercare il velivolo.



L'elicottero, spiegano i Vigili del Fuoco di Sondrio, è stato visto l'ultima volta ieri al rifugio Marinelli, che si trova a 2.813 metri di altitudine nell'alta valle di Scerscen, nel territorio comunale di Lanzada (Sondrio), lungo la via che porta al Pizzo Bernina (la vetta più elevata delle Retiche Occidentali, 4.050 metri).
Il velivolo avrebbe trasportato sul posto due persone.




Anche l'Aeronautica Militare partecipa alle ricerche: un elicottero HH3F del 15/o Stormo di Cervia è allertato e ha in dotazione degli NVG (Night Vision Goggles).
Ultimo aggiornamento: 2 Agosto, 11:38

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci